LA NOSTRA STORIA
Nasce nel 1953 come fonderia per la produzione di illuminazioni da esterno in fusione di alluminio, realizzate inizialmente con il metodo della fusione in sabbia/terra.
1959 – Alla fusione in sabbia viene affiancata la fusione in conchiglia a gravità, tecnologia appena uscita sul mercato.
1971 – L’azienda si apre alle lavorazioni per conto terzi, inizialmente con componenti per il settore ferrotramviario.
1972 – Viene affiancata alla fusione dell’alluminio la seguente rifinitura dei componenti, l’officina meccanica (attrezzata con torni, frese, trapani, sbavatrici, sabbiatrici) e quant’altro per dare un prodotto al cliente pronto per essere assemblato.
1976 – Aumentano i clienti delle lavorazioni c/terzi e la produzione si espande a diversi altri settori, come la componentisica di macchinari utilizzati nei più svariati ambiti: motoristico, areospaziale, alimentare, etc.
1986 – Grazie al know how acquisito viene ampliato il numero dei clienti esteri.
1991 – Viene affiancata alla fusione in sabbia e alla conchiglia a gravità la pressofusione, determinando un passo importante per l’azienda.
1998 – Scompare il fondatore dell’azienda e sale alla guida il nipote. Con la sua visione “marketing oriented” l’azienda acquisisce un concetto nuovo: tutti i reparti dell’azienda devono lavorare in modo sinergico per la soddisfazione del cliente, seguirlo dall’idea fino alla realizzazione del prodotto finito. Infatti, viene introdotto un nuovo reparto di progettazione con lo scopo di seguire il cliente dal prototipo allo stampo e conseguente messa in produzione fino alle lavorazioni meccaniche, verniciatura, trattamenti termici e di ossidazione anodica. Infine, il preassemblaggio.
2001 – L’azienda cresce in modo deciso; infatti, il continuo investimento in macchinari la rende sempre più competitiva sul mercato, con un ottimo livello qualitativo.
2005 -Grazie alla certificazione DNV ISO 9001, nasce il sistema qualità.
2008 – Mentre la crisi si fa dirompente in tutti i settori, l’azienda lavora a pieno ritmo, con un’ottica di acquisizione clienti molto più veloce; per ovviare alla diminuzione di ordinativi, acquisisce nuovi clienti in modo costante.
2009 – Nasce Condy Group S.r.l., che si affianca alla precedente Condy, entrambe attive per la fusione di allumio.
2014 – I turn over continuano ad aumentare ed insieme l’organico.
2017 – Oggi Condy Group è una società diversificata con un organico in crescita, che attualmente ammonta a 28 addetti. L’azienda continua ad essere attiva nell’ambito delle fusioni in sabbia, in conchiglia a gravità e in pressofusione, lavorazioni meccaniche dei getti, costruzione di stampi e modelli.
2018 ed oltre – Il progetto futuro prevede investimenti in una nuova struttura di oltre 5000 MQ e in macchinari più tecnologici.
.